I prodotti realizzati dalle aziende del Gruppo Sofinter sono unici per molte ragioni: ciascuno di loro è il risultato della nostra innovazione e della profonda comprensione delle attività che forniamo. Fabbrichiamo rispettando precisi standard di qualità, integrando sistemi e tecnologie, basandoci sulla nostra “Storia”, con un occhio sempre attento al “Futuro”. Il nostro motto è la costante “sfida all’innovazione”.
- Caldaie di potenza ultrasupercritiche e supercritiche, subcritiche a corpo cilindrico per impianti di produzione di energia elettrica, a carbone, olio e gas.
- Generatori di Vapore a Recupero a valle di turbine a gas per impianti a ciclo combinato: a flusso orizzontale dei gas e circolazione naturale, ad attraversamento forzato, a flusso verticale dei gas.
- Caldaie di grande potenzialità per la combustione di biomasse e rifiuti solidi urbani.
- Sistemi di combustione per la riduzione di emissioni di NOx.
- Caldaie industriali: a fiamma diretta, con combustione singola o mista di olio, gas, carbone e biomassa.
- Caldaie a recupero su turbogas (HRSG) per cicli cogenerativi con turbina a gas, con o senza aggiunta di combustione ausiliaria.
- Caldaie a recupero su processo (WHB) per recupero calore su processi industriali e termovalorizzazione rifiuti.
- Caldaie navali di propulsione e di servizio di bordo incluso piattaforme offshore e unità galleggianti di assistenza all’attività estrattiva offshore.
- Sisitemi di combustione e bruciatori a bassissime emissioni di NOx.
- Isotherm Pwr ® Flameless Oxycombustion, produce energia con emissioni prossime allo zero, senza ciminiere e senza scorie, utilizzando un ampissimo ventaglio di combustibili. La tecnologia, che utilizza aria arricchita di ossigeno in un reattore ad alta temperatura e a pressione elevata, ha molte applicazioni: energia da rifiuti industriali, energia da carbone, energia da biomasse, energia da asfalteni/greggio, energia da pet – coke, produzione di co2 per un elevato sfruttamento dei pozzi petroliferi
- Studi di fattibilità ed ingegneria per impianti industriali.
- Costruzione e gestione impianti industriali per produzione energia.
CCA “Centro Combustione Ambiente”
- Supporto allo sviluppo o alla qualifica di prodotti.
- Progettazione e realizzazione di sistemi o componenti “custom” su specifica del cliente.
SWS “Saline Water Specialists”
- Impianti di dissalazione dell’acqua di mare con processi evaporativi MED (Multi Effect Distillation), MSF (Multi Stage Flash), MVC (Mechanical Vapor Compression).
- Impianti di trattamento delle acque (filtrazione, disoleazione, demineralizzazione, processi speciali).
- Impianti di trattamento delle condense (filtrazione, disoleazione e polishing).
- Degasatori dell’acqua di alimento caldaia (degasatori termo fisici e sistemi di degasaggio sottovuoto).